Sci Alpino
Sci alpino, Sofia Goggia: “Tornerò ad allenarmi ad aprile, il mio obiettivo sono i Giochi a Pechino 2022”
Sofia Goggia sta soffrendo non poco in questi giorni ad assistere da spettatrice alle gare dei Mondiali 2021 di sci alpino a Cortina. La campionessa olimpica di discesa a PyeongChang nel 2018 attendeva con ansia l’appuntamento sulle nevi di casa per dominare la scena nelle specialità veloci, a lei così congeniali.
Purtroppo l’infortunio subito a Garmisch-Partenkirchen è costato caro, ovvero la frattura composta del piatto tibiale laterale del ginocchio destro. Per questo la sciatrice bergamasca è stata costretta a chiudere così la sua stagione, guardando a quel che sarà la prossima: “Conto di tornare sugli sci ad aprile, e cominciare con attenzione la preparazione a una stagione importante: ci sono le Olimpiadi“, le parole di Sofia ai microfoni di RaiSport.
Goggia ha poi specificato: “Il controllo è andato bene. Ora aspettiamo la calcificazione, poi ci sarà la riatletizzazione. Conto di tornare sugli sci a stagione finita, ad aprile. Mi dedicherò alla parte tecnica, servirà particolare attenzione perché la prossima è una stagione importante“, le parole dell’azzurra.
Foto: LaPresse