Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Vincent Kriechmayr: “Contento per l’oro, oggi era impossibile essere perfetti dall’inizio alla fine”

Pubblicato

il

Vincent Kriechmayr fa sua la medaglia d’oro del superG dei Campionati Mondiali di sci alpino 2021 di Cortina d’Ampezzo e conferma di essere al momento il migliore interprete di questa specialità. L’austriaco è stato in grado di precedere sul podio Romed Baumann e Alexis Pinturault, mentre il nostro Dominik Paris si è dovuto accontentare della quinta posizione.

Per Kriechmayr la giornata si è chiusa nella maniera migliore, ma non è stata certo una passeggiata, come conferma al termine della gara: “Davvero oggi si può dire che la prova si sia conclusa nel momento in cui l’ultimo atleta ha portato a termine la propria discesa – spiega ai microfono di Eurosport -. Sono molto contento di questa vittoria, il modo giusto di iniziare questi Mondiali”.

L’austriaco racconta come si è svolta la sua prova: “Vedendo come i primi 4 fossero tutti usciti alla traversa, ho cercato di adattarmi e mi è andata bene. Non sono stato perfetto nella mia sciata, ma oggi era davvero impossibile esserlo dall’inizio alla fine”. 

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità