Sci Alpino
Sci alpino, Vincent Kriechmayr vince il superG di Garmisch. Quinto Innerhofer
Vincent Kriechmayr concede il bis e, dopo la vittoria a Kitzbuehel, sale sul gradino più alto del podio anche nel superG di Garmisch. Per l’austriaco si tratta dell’ottavo successo in carriera in Coppa del Mondo e soprattutto è un risultato che gli permette di allungare in classifica di specialità proprio sul compagno di squadra Matthias Mayer, oggi secondo a 17 centesimi.
Pettorali bassi che hanno fatto la differenza oggi, visto che i primi tre sono scesi tra i primi cinque. Kriechmayr è partito con il 5, Mayer con il 3 e lo svizzero Marco Odermatt, terzo a 49 centesimi, è stato il primo ad uscire dal cancelletto di partenza.
Quarto posto per il francese Nils Allegre (+0.49) che ha preceduto un ottimo Christof Innerhofer. L’azzurro, partito con il 17, si è trovato ad affrontare un tracciato comunque già rovinato (neve bagnata e salata prima dell’avvio della gara), chiudendo comunque a 68 centesimi dalla vetta. Sesto posto per l’austriaco Max Franz (+0.70) e lo svizzero Loic Meillard (+0.74).
Ottava posizione per Dominik Paris, che ha commesso qualche errore lungo tutto il tracciato, terminando a 76 centesimi dalla vetta. Dietro il vincitore della discesa di ieri hanno chiuso lo svizzero Beat Feuz (+0.77) ed il tedesco Romed Baumann (+0.78).
Molto più indietro gli altri azzurri: Matteo Marsaglia (+1.65), Emanuele Buzzi (+1.80) e Riccardo Tonetti (+1.87).
Come detto Kriechmayr è in testa alla classifica di specialità con 341 punti contro i 240 del connazionale Mayer (240) e i 225 dello svizzero Mauro Caviezel, ora infortunato. Nella generale comanda sempre Alexis Pinturault con 924 punti, mentre al secondo posto c’è lo svizzero Marco Odermatt (699).
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: LaPresse