Aerials
Sci freestyle, Danielle Scott e Noe Roth si impongono a Deer Valley negli aerials. Sfida aperta tra Peel e Vinecky per la Coppa del Mondo
La sesta e penultima tappa stagionale della Coppa del Mondo 2020-2021 di aerials è andata ormai ufficialmente in archivio in quel di Deer Valley, Utah. Lotta ancora apertissima per la Sfera di Cristallo in campo femminile, con l’australiana Laura Peel che ha fallito il primo match point non concludendo la sua run nella Final 2 e dovendosi quindi accontentare della sesta piazza assoluta di giornata. La padrona di casa americana Winter Vinecki, prima inseguitrice della Peel nella generale, si è invece ben comportata raccogliendo un importante secondo posto con uno score di 87.77 nella manche decisiva. Il pettorale giallo conserva comunque un margine di 67 punti in vista dell’ultima gara stagionale di Almaty.
Il successo è andato all’australiana Danielle Scott (90.59 punti nella finalissima), capace di agguantare la seconda vittoria individuale della carriera nel circuito maggiore al debutto in questa stagione agonistica, mentre il podio è stato completato dalla statunitense Kaila Kuhn con 74.82 punti. In campo maschile, dove la Sfera di Cristallo è stata già di fatto assegnata al russo Maxim Burov una settimana fa, si è imposto lo svizzero Noe Roth con un punteggio di 126.70 nella Big Final davanti all’americano Justin Schoenefeld (123.08) e allo svizzero Pirmin Werner (114.93).
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: Shutterstock