Rugby
Sei Nazioni rugby, calendario prima giornata: orari, tv, programma, streaming
Inizia domani, sabato 6 febbraio, il Guinness Sei Nazioni 2021 e tra sabato e domenica le sei nazionali più forti d’Europa scenderanno in campo per il primo turno del torneo. Andiamo a scoprire orari e programma della giornata, soffermandoci anche sulle piattaforme su cui sarà visibile in tv e in streaming.
Si parte domani alle ore 15.15 dallo stadio Olimpico di Roma, dove gli azzurri di Franco Smith ospiteranno una delle grandi favorite della vigilia, la Francia. Match difficile per l’Italia, chiamata a superarsi per avere la meglio della formazione che ha chiuso al secondo posto l’anno scorso, arrivando alle spalle dell’Inghilterra anche nell’Autumn Nations Cup. Il match sarà visibile in diretta tv su DMAX (canale 52 del digitale terrestre) e in streaming su Discoveryplus.
A seguire, alle 17.45, a Twickenham scenderanno in campo i campioni in carica dell’Inghilterra e la Scozia, per la sfida che vale anche la Calcutta Cup. Anche qui inglesi favoriti d’obbligo, con la Scozia che però vuole non solo ribaltare i pronostici del match, ma provare a candidarsi per il titolo. Il match sarà visibile in diretta tv su Motortrend (canale 59 del digitale terrestre) e in streaming su Discoveryplus.
La prima giornata, poi, si chiuderà domenica 7 febbraio a Cardiff, quando alle ore 16.00 scenderanno in campo il Galles e l’Irlanda. Il derby celtico appare il match più indecifrabile della vigilia, con gli ospiti che partono favoriti, ma i gallesi che restano una grande incognita dopo un 2020 decisamente sottotono. Il match sarà visibile in diretta tv su Motortrend (canale 59 del digitale terrestre) e in streaming su Discoveryplus. OA Sport, invece, vi offrirà la Diretta Live testuale di tutti e tre gli incontri garantendovi aggiornamenti puntuali minuto per minuto.
SEI NAZIONI 2021: CALENDARIO E PROGRAMMAZIONE PRIMA GIORNATA
Sabato 6 febbraio
Ore 15.15: Italia-Francia
Diretta tv – DMAX
Diretta streaming – Discoveryplus
Diretta Live testuale – OA Sport
Ore 17.45: Inghilterra-Scozia
Diretta tv – MotorTrend
Diretta streaming – Discoveryplus
Diretta Live testuale – OA Sport
Domenica 7 febbraio
Ore 16.00: Galles-Irlanda
Diretta tv – MotorTrend
Diretta streaming – Discoveryplus
Diretta Live testuale – OA Sport
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: Jean Catuffe / DPPI – LPS