Seguici su

Calcio

Serie A 2021, la Lazio supera di misura il Cagliari. Decisivo il gol di Immobile

Pubblicato

il

Vittoria importante per la Lazio contro il Cagliari per 1-0. I biancocelesti con questo successo agganciano la Roma al quarto posto in classifica con 40 punti. Match complicato per i padroni di casa che hanno trovato di fronte una squadre solida e ben disposta in campo. Decisiva la zampata di Ciro Immobile al 61′.

Avvio di match abbastanza sonnacchioso con la Lazio che tiene in mano il pallino del gioco mentre il Cagliari chiude tutti gli spazi. Il primo sussulto arriva al 28′ con un tiro di prima intenzione di Luis Alberto che esalta Alessio Cragno. I biancocelesti provano a spingere e al 37′ è Immobile a rendersi pericoloso con una conclusione da distanza ravvicinata, la risposta del portiere dei rossublu è fantastica. Di fatto termina qui la prima frazione di gioco.

E’ il Cagliari la prima squadra a rendersi pericolosa nel secondo tempo al 54′ con Razvan Marin che da ottima posizione sciupa un’occasione clamorosa. La risposta dei biancocelesti non tarda ad arrivare. Al 61′ Sergej Milinkovic-Savic prolunga di testa per Immobile che dal centro dell’area non sbaglia e porta in vantaggio i suoi. La reazione dei sardi arriva immediatamente con Leonardo Pavoletti che al 63′ colpisce di prima intenzione dall’interno dell’area di rigore ma la difesa biancoceleste si salva in qualche modo. La Lazio abbassa sensibilmente il ritmo della gara puntando tutto sul possesso palla. L’ultima occasione del match è sui piedi di Nahitan Nandez che ci prova dal limite ma Pepe Reina si fa trovare pronto.

LAZIO-CAGLIARI 1-0

LAZIO (3-5-2): Reina; Musacchio (83′ Parolo), Acerbi, Radu; Lazzari (64′ Lulic), Milinkovic-Savic, Leiva (83′ Escalante), Luis Alberto (64′ Akpa Akpro), Marusic; Correa (73′ Muriqi), Immobile.
A disposizione: Alia; G. Pereira, Hoedt; Fares, Parolo, A. Pereira; Caicedo.

CAGLIARI (3-4-2-1): Cragno; Rugani, Godin, Walukiewicz; Zappa (76′ Simeone), Nandez, Marin, Lykogiannis (51′ Tripaldelli); Nainggolan (84′ Pereiro), Joao Pedro; Pavoletti (84′ Cerri)
A disposizione: Aresti, Vicario; Calabresi, Carboni; Pereiro, Asamoah, Tramoni; Cerri.

MARCATORI: 61′ Immobile.

ARBITRO: Massimiliano Irrati di Pistoia.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità