Slitte
Slittino naturale, sesta vittoria consecutiva per Evelyn Lanthaler. L’azzurra chiude la Coppa del Mondo a punteggio pieno
Favolosa Evelyn Lanthaler che chiude la sua stagione di Coppa del Mondo di slittino naturale a punteggio pieno. L’azzurra ha conquistato a Lasa (Val Venosta) la sesta vittoria consecutiva in altrettante prove, con un dominio nettissimo su tutte le avversarie.
Nell’ultima prova di Coppa del Mondo oltre a Lanthaler un’altra azzurra è riuscita a salire sul podio si tratta di Greta Pinggera che ha chiuso in terza piazza consolidando il suo secondo posto nella classifica generale. Nel mezzo tra le due italiane si è piazzata l’austriaca Tina Unterberger, che proprio nella finalissima ha sopravanzato l’azzurra Daniela Mittermaier, negando all’Italia la clamorosa tripletta.
Un dominio totale quello di Evelyn Lanthaler che partirà ovviamente con i favori del pronostico per i Mondiali, che si disputeranno sulla spettacolare pista tirolese “Grantau” è in programma da venerdì 12 a domenica 14 febbraio 2021.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: FIL