Snowboard
Snowboard, Aaron March non supera le qualificazioni del PGS di Bannoye. Agli ottavi l’Italia potrà contare su Fischnaller, Felicetti, Bormolini e Coratti
L’odierno PGS di Bannoye regala sorprese già nelle qualificazioni. Gli attuali primi tre della graduatoria generale di Coppa del Mondo 2020-2021 di snowboard alpino, vale a dire l’azzurro Aaron March e gli austriaci Andreas Prommegger e Benjamin Karl, infatti, non sono riusciti a qualificarsi per la fase a eliminazione diretta. A dominare questo inizio di manifestazione sono stati i padroni di casa, i quali hanno conquistato tre delle prime quattro posizioni con Igor Sluev, Andrey Sobolev e Dmitriy Karlagachev. L’unico capace di spezzare questo monologo russo è stato l’austriaco Alexander Payer, che ha chiuso le qualificazioni al secondo posto.
Per quanto riguarda l’Italia, sono ben quattro gli atleti che hanno strappato il pass per gli ottavi. Roland Fischnaller, Mirko Felicetti, Maurizio Bormolini hanno concluso le qualificazioni, rispettivamente, al sesto, al settimo e all’ottavo posto. Edwin Coratti, che è reduce dal terzo posto nel PSL di Mosca, invece, si qualifica alla fase a eliminazione diretta come testa di serie numero tredici.
Nulla da fare, tra le donne, per Nadya Ochner. L’azzurra stavolta non ce l’ha fatta a superare la prima scrematura. Impressionano le tedesche: Selina Joerg chiude le qualificazioni al primo posto, mentre Cheyenne Loch è seconda. La dominatrice delle ultime gare, la padrona di casa Sofia Nadyrshina, strappa il pass per la prossima fase con una buona sesta piazza, mentre la sua rivale principale, la tedesca e campionessa uscente della Coppa del Mondo Ramona Theresia Hofmeister, è quinta.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: Shutterstock