Seguici su

Snowboard

Snowboardcross, Moioli e Sommariva sfrecciano a Reiteralm. L’Italia domina nelle qualificazioni

Pubblicato

il

E’ grande Italia nelle qualificazioni della tappa di Coppa del Mondo 2020-2021 di snowboardcross di Reiteralm (Austria). Tra le donne Michela Moioli ha strappato il pass per la fase finale come prima testa di serie assoluta. La campionessa azzurra, infatti, si è lasciata tutte le rivali alle spalle e ha stampato il miglior tempo di questa prima parte di manifestazione.

Oltre a Michela, tra l’altro, si sono qualificate per i quarti anche Raffaella Brutto, la quale ha realizzato l’ottavo tempo, e Sofia Belingheri, che ha concluso questa prima prova con il nono parziale. Ironia della sorte, purtroppo, le tre azzurre si affronteranno tra loro subito nei quarti e solo due (al massimo, minimo una) potranno accedere alla semifinale.

Per quanto concerne gli uomini, invece, l’Italia ha realizzato una splendida doppietta con Lorenzo Sommariva che è stato autore del miglior tempo assoluto e Omar Visintin che ha ottenuto la seconda piazza. Si qualifica per gli ottavi, inoltre, anche Michele Godino, il quale ha fatto registrare il ventiseiesimo tempo.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità