Senza categoria
Snowboardcross, Mondiali 2021: i convocati dell’Italia. Michela Moioli guida gli azzurri a Idre Fjall
L’Italia sarà protagonista con otto atleti ai Mondiali 2021 di snowboardcross, in programma a Idre Fjall (Svezia) dal 9 al 12 febbraio: si incomincerà martedì con le qualificazioni, poi giovedì le finali individuali e venerdì la prova a squadre. Ricordiamo che la località scandinana rimpiazza la cinese Zhangjiakou, chiamatasi fuori un paio di mesi fa a causa dell’emergenza sanitaria.
Riflettori puntati in particolar modo su Michela Moioli. La Campionessa Olimpica, nonché detentrice della Sfera di Cristallo, andrà a caccia del suo primo titolo iridato dopo aver collezionato tre bronzi consecutivi in questa competizione. La 25enne, nell’ultima edizione capace di arpionare l’argento nel team event, ha tutte le carte in regola per puntare al bersaglio grosso e se la giocherà alla pari con tutte le avversarie.
Possono cullare ambizioni importanti anche Sofia Belingheri, Raffaella Brutto e Francesca Gallina, mentre al maschile possono puntare in alto i vari Lorenzo Sommariva, Omar Visintin, Michele Godino e Filippo Ferrari. Di seguito tutti i convocati dell’Italia per i Mondiali 2021 di snowboadcross.
CONVOCATI ITALIA MONDIALI SNOWBOARDCROSS:
Michela Moioli
Sofia Belingheri
Raffaella Brutto
Francesca Gallina
Lorenzo Sommariva
Omar Visintin
Michele Godino
Filippo Ferrari
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: Lapresse