Snowboard
Snowboardcross, Mondiali 2021: Michela Moioli a caccia dell’unico oro mancante nella collezione
Tre Coppe del Mondo, la perla dell’oro di PyeongChang, oltre a tre medaglie iridate e vari successi arrivati negli anni. Manca un’unica perla a completare la collezione eccezionale di Michela Moioli, un palmares già mostruoso: stiamo parlando dell’oro ai Mondiali. La stella dello snowboardcross azzurro proverà a conquistarla giovedì in quel di Idre.
Servirà ovviamente un’impresa in terra svedese per la lombarda, in una stagione difficilissima per tutte le contendenti. Infatti, fino ad oggi, sono state disputate solamente due gare in Coppa del Mondo, entrambe a fine gennaio a Chiesa in Valmalenco. Difficile trovare le sensazioni giuste, anche se la campionessa olimpica ha già dimostrato di essere in un eccellente stato di forma cogliendo il successo nella prima delle due prove sulle nevi del Bel Paese.
Da tenere d’occhio ovviamente le tante rivali, a partire dalla ceca Eva Samkova. Nelle gare importanti Moioli non ha mai tradito le aspettative, giocandosela sempre al meglio e mantenendo al meglio il proprio stato di favorita. La voglia di stupire ancora e vincere è davvero tanta: il trionfo andrebbe ad arricchire una carriera da sogno, facendola entrare ancor di più nel Gotha dello sport italiano.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: Comunicato stampa Valmalenco Press PRGOUP