Seguici su

Sci Alpino

Sofia Goggia dimessa dall’ospedale: “Lavorerò per tornare al meglio: non mi spaventa il dolore”

Pubblicato

il

Sofia Goggia è stata dimessa dall’ospedale. La Campionessa Olimpica di discesa libera ha potuto lasciare la Clinica La Madonnina di Milano, dove i dottori Herbert Schoenhuber e Andrea Panzeri le hanno diagnosticato la frattura del piatto tibiale laterale del ginocchio destro in seguito a una caduta subita a Garmisch.

L’azzurra è già rientrata nella sua casa di Berrgamo e da domani incomincerà la rieducazione in vista del recupero fisico. La nostra portacolori, costretta a saltare gli imminenti Mondiali di sci alpino a Cortina d’Ampezzo, ha vinto quattro discese libere in stagione ed è in testa alla classifica della Coppa del Mondo di specialità.

La 28enne ha rilasciato le prime dichiarazioni ai microfoni della Fisi, in uscita dall’ospedale: “Provo un enorme dispicacere nel non correre i Mondiali e difendere i colori della mia Nazione, però le cose stanno così e vanno accettate. Lavorerò per tornare in pista nelle migliori condizioni, nei prossimi due mesi penserò esclusivamente al recupero, non mi spaventano i dolori fisici. Mi sono arrivati tantissimi messaggi di affetto e ringrazio tutti coloro che mi hanno scritto, non posso fisicamente rispondere a tutti ma sono nel mio cuore“.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità