Senza categoria

Sorteggio Australian Open 2021: gli avversari degli italiani. Sinner trova Shapovalov, Fognini-Herbert, Berrettini-Anderson!

Pubblicato

il

E’ stato sorteggiato il tabellone di singolare maschile degli Australian Open 2021 di tennis: per l’Italia prenderanno parte al primo Slam stagionale nove azzurri. La migliore testa di serie è Matteo Berrettini, numero 9, che però pesca il sudafricano Kevin Anderson, nelle ultime stagioni falcidiato dagli infortuni. Sarà un match da non sottovalutare per il romano.

Il ligure Fabio Fognini, numero 16, invece esordirà con il francese Pierre Hugues Herbert, accoppiamento abbastanza abbordabile, mentre la terza testa di serie azzurra, Lorenzo Sonego, numero 31 del seeding, incrocia lo statunitense Sam Querrey, con l’urna non troppo benevola.

Fato avverso, invece, per Jannik Sinner, rimasto fuori di un soffio dalle teste di serie, che invece incrocia il numero 11 del seeding, il canadese Denis Shapovalov. Un nordamericano anche per Stefano Travaglia, a cui tocca in sorte lo statunitense Frances Tiafoe.

Salvatore Caruso trova un qualificato, lo svizzero Henri Laaksonen, mentre il terzo incrocio Italia-USA riguarda Marco Cecchinato e Mackenzie McDonald. Gianluca Mager se la vedrà con un altro qualificato, il russo Aslan Karatsev, infine Andreas Seppi incrocerà l’uruguaiano Pablo Cuevas.

IL PRIMO TURNO DEGLI ITALIANI

Matteo Berrettini (9)-Kevin Anderson (Sudafrica)
Fabio Fognini (16)-Pierre Hugues Herbert (Francia)
Lorenzo Sonego (31)-Sam Querrey (USA)
Jannik Sinner-Denis Shapovalov (Canada, 11)
Stefano Travaglia-Frances Tiafoe (USA)
Salvatore Caruso-Henri Laaksonen (Svizzera, Q)
Marco Cecchinato-Mackenzie McDonald (USA)
Gianluca Mager-Aslan Karatsev (Russia, Q)
Andreas Seppi-Pablo Cuevas (Uruguay)

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version