Speed Skating

Speed skating oggi, Mondiali 2021: orari, tv, programma, streaming, italiani in gara

Pubblicato

il

Oggi, giovedì 11 febbraio, prima giornata di gare sull’ovale di ghiaccio di Heerenveen (Paesi Bassi), sede dei Mondiali 2021 di speed skating su singole distanze. Il pattinaggio velocità pista lunga si prepara all’ultimo evento internazionale in calendario, in una stagionale particolare per il Covid-19.

Nel day-1 in programma i 3000 metri femminili e i 5000 maschili. Nella prova riservata alle donne l’Italia avrà Francesca Lollobrigida. La romana, specialista della mass start, nelle ultime stagioni ha cercato di curare nel dettaglio anche le distanze classiche, stabilendo nell’annata passata anche tempi molto interessanti. Tuttavia, nelle apparizioni in Coppa del Mondo e agli Europei, Francesca non ha dato risposte così convincenti, ma si spera che in questa circostanza sappia far bene, ben sapendo che il ruolo delle favorite spetti soprattutto alle olandesi.

Nei 5 km degli uomini Davide Ghiotto e Andrea Giovannini saranno ai nastri di partenza e soprattutto il veneto, considerando il quarto posto nella prima tappa di CdM sempre a Heerenveen, ha sfiorato il podio giungendo quarto. Sarebbe bello fare il colpaccio, ma la concorrenza è davvero spietata. Per Giovannini, discorso un po’ diverso e l’obiettivo è quello di un onorevole piazzamento.

PROGRAMMA MONDIALI SPEED SKATING 2021 (11 FEBBRAIO)

La prima giornata dei Mondiali 2021 su singole distanze di speed skating a Heerenveen (Paesi Bassi) sarà trasmessa in diretta streaming su RaiSportWeb, su Eurosport Player e sul canale Youtube dell’ISU. Di seguito il programma del day-1.

Giovedì 11 febbraio
Ore 14.50: 3000 donne – Francesca Lollobrigida
Ore 16.01: 5000 uomini – Davide Ghiotto, Andrea Giovannini

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version