Ciclismo

Strade Bianche 2021, presentato il percorso: 63 km di sterrato! Partenza e arrivo a Siena: altimetria e planimetria

Pubblicato

il

RCS Sport ha svelato il percorso delle Strade Bianche 2021, ormai tradizionale classica ciclistica che andrà in scena sabato 6 marzo. Gli organizzatori hanno deciso di non cambiare più di tanto un tracciato ormai entrano nel cuore di tutti gli appassionati e che ha già fatto epoca, nonostante si tratti di un evento relativamente giovane Partenza e arrivo sempre a Siena in Piazza del Campo.

I 184 km sono infarciti di difficoltà, tra cui spiccano in particolar modo i 63 km di sterrato (suddivisi in undici settori), più di un terzo del chilometraggio complessivo. I più esigenti sono il numero 5 (11,9 km tra Cosona e Lucignano d’Asso, praticamente a metà gara), il numero 7 (9,5 km attorno a San Martino in Grania) e il numero 8 (11,5 km tra Monte Sante Marie e Castelnuovo Berardenga, tra il km 130 e il km 142). Finale con continui saliscendi prima dell’esigente arrivo in una delle piazze più iconiche del Bel Paese.

Lo scorso anno si impose il belga Wout van Aert nell’inusuale versione estiva (il rinvio si era reso necessario a causa dell’emergenza sanitaria). In questa occasione, invece, la stagione sarà appena entrata nel vivo e ci si starà lanciando verso le Classiche Monumento della primavera. Di seguito percorso, altimetria e planimetria delle Strade Bianche 2021.

ALTIMETRIA PERCORSO STRADE BIANCHE 2021:

PLANIMETRIA PERCORSO STRADE BIANCHE 2021:

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version