Seguici su

Football Americano

Super Bowl 2021, quanti soldi hanno guadagnato i vincitori? Montepremi milionario per Tom Brady

Pubblicato

il

Tom Brady è entrato nella leggenda dello sport mondiale: questa notte ha trascinato i suoi Tampa Bay Buccaneers verso la conquista del Super Bowl 2021, travolgendo i Kansas City Chiefs per 31-9. Uno dei giocatori di football americano più forti di tutti i tempi ha conquistato il settimo anello della sua carriera, il primo lontano dai New England Patriots: a 43 anni suonati il marito di Giselle Buendchen non smette mai di stupire ed è stata encomiabile anche in questa occasione, dominando il confronto diretto con Patrick Mahomes.

Stiamo parlando di uno degli sportivi più famosi al mondo, ma anche di uno degli atleti più pagati al mondo, come evidenzia la classifica di Forbes. Quanti soldi guadagna Tom Brady? Percepisce ben 27,87 milioni di dollari (circa 23,13 milioni di euro) all’anno, precedendo nettamente i compagni di squadra Donovan Smith (17,25 milioni di dollari) e Jason Pierre-Paul (12,5). Stiamo parlando esclusivamente dello stipendio, ma poi ci sono anche i guadagni dagli sponsor che fanno lievitare sensibilmente il suo conto corrente.

Quanti soldi hanno guadagnato i giocatori dei Tampa Bay Buccaneers vincendo il Super Bowl 2021? Parliamo di cifre basse, gli introiti sono garantiti dagli stipendi milionari. 130mila dollari per ogni giocatore della formazione vincitrice (53 uomini). 65mila dollari per ogni giocatore della formazione perdente (53 uomini).

QUANTO GUADAGNA TOM BRADY?

27,87 milioni di dollari (circa 23,13 milioni di euro).

SUPER BOWL 2021: GLI STIPENDI DEI GIOCATORI

Tra i Tampa Bay Buccaneers giganteggia il quarterback Tom Brady che percepisce ben 27,87 milioni di dollari precedendo nettamente i compagni di squadra Donovan Smith (17,25 milioni di dollari) e Jason Pierre-Paul (12,5). Sei uomini dei Chiefs percepiscono più di 10 milioni di dollari a stagione, nove superano i 5 milioni. Il più “povero”? Brad Seaton con i suoi 660mila dollari.

Tra le fila dei Kansas City il Paperone è il quarterback Patrick Mahomes che riceve un assegno annuale di 22,8 milioni di dollari e precede di poco Chris Jones (21,5 milioni di dollari), a seguire Frank Clark (19) e Tyreek Hill (15,6). Sette giocatori superano i 10 milioni di dollari di guadagno, nove vanno oltre i 5 milioni. Il più “povero” è Anthony Gordon che si deve accontentare di 2000 dollari.

SUPER BOWL 2021: IL MONTEPREMI E TUTTI I GUADAGNI

130mila dollari per ogni giocatore della formazione vincitrice (53 uomini).

65mila dollari per ogni giocatore della formazione perdente (53 uomini).

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

LA CRONACA DELLA PARTITA: I BUCCANEERS VINCONO IL SUPER BOWL, TOM BRADY NELLA LEGGENDA

VIDEO HIGHLIGHTS E SINTESI CHIEFS-BUCS 9-31: LA VITTORIA DI BRADY E COMPAGNI. CONCERTO THE WEEKND

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità