Seguici su

Senza categoria

Tennis: Andy Murray batte Gian Marco Moroni nel Challenger di Biella 1 2021. L’ex numero 1 sfiderà Blaz Rola ai quarti

Pubblicato

il

Secondo incontro e seconda vittoria per Andy Murray al Challenger di Biella 1. Lo scozzese, grande protagonista nel torneo piemontese, stavolta supera un pur valido Gian Marco Moroni con il punteggio di 6-4 6-4, approdando dunque ai quarti di finale, dove sfiderà lo sloveno Blaz Rola.

Performance convincente del tre volte vincitore Slam, che in un’ora e 51 minuti riesce a chiudere il conto. Primo set che lo vede subito andare avanti di due break, anche se i game sono il più delle volte lottati. Sul 5-2 Moroni ha un sussulto e si riprende uno dei due turni di battuta persi, senza però concretizzare il recupero pur trovandosi sul 15-30 nel decimo gioco.

Storia differente nel secondo parziale, dove entrambi hanno le loro chance a metà (dal 2-2 al 3-3), pur senza sfruttarle: nessun game, comunque, si conclude velocemente fino all’ottavo, che viene portato a termine da Murray tenendolo a 15. E’ il preludio al break decisivo, che arriva all’interno di un momento in cui l’ex numero 1 del mondo tira fuori un parziale di 12 punti a 2.

Murray, non va dimenticato, giocherà a Biella anche la settimana prossima: i protagonisti saranno quasi identici a quelli che sono in campo ora, con l’aggiunta anche di Lorenzo Musetti.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità