Seguici su

Senza categoria

Tennis: Andy Murray raggiunge la finale al Challenger di Biella 1 2021, sfiderà Illya Marchenko

Pubblicato

il

Andy Murray si è qualificato per la finale del Challenger di Biella 1, in corso di svolgimento al PalaPajetta e che verrà seguito, la prossima settimana, da un secondo torneo della categoria. Lo scozzese, che da lunedì paradossalmente non sarà testa di serie, ma in quest’occasione è il numero 1 del seeding, ha sconfitto il francese Mathias Bourgue per 6-0 7-5 in semifinale.

L’ex numero 1 del mondo, dopo aver dominato il primo set con un eloquente 6-0, nel secondo ha avuto qualche difficoltà in più: dopo aver preso il break di vantaggio sul 3-3, lo ha subito restituito, fronteggiando anche un set point sul 4-5. Cancellata questa chance, Murray è andato a prendersi 11 degli ultimi 13 punti.

In finale, il nativo di Glasgow sfiderà l’ucraino Illya Marchenko, che ha sconfitto Federico Gaio con il punteggio di 7-5 6-1. Ci sono due precedenti, entrambi risalenti agli Australian Open (2° turno nel 2011, 1° turno nel 2017); in entrambi i casi Murray ne è uscito vincitore in tre parziali.

Paradossalmente, la mancata sfida tra lo scozzese e Gaio di questo Challenger si riproporrà la prossima settimana, dato che i due sono stati sorteggiati l’uno contro l’altro al primo turno. Lorenzo Musetti è stato sorteggiato da ben altra parte di tabellone, contro Stefano Napolitano.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità