Seguici su

Senza categoria

Tennis: Andy Murray va in semifinale al Challenger di Biella 1 2021

Pubblicato

il

Andy Murray, pur impiegando solo due set a battere lo sloveno Blaz Rola, è costretto agli sforzi extra per approdare in semifinale al Challenger di Biella 1. Al PalaPajetta, storico impianto biellese, lo scozzese vince in 2 ore e 22 minuti il suo quarto di finale con il punteggio di 6-4 7-6(9).

L’ex numero 1 del mondo, in verità, parte anche piuttosto bene con il break, solo che lo restituisce immediatamente. A soffrire di più, in generale, è Rola, che è costretto a salvare in otto occasioni il proprio servizio nei due turni di battuta successivi. Quando le acque sembrano essersi calmate, Murray decide di agitarle di nuovo, portandosi a casa un secondo break e il set.

Il secondo parziale è ancora più lottato e, anzi, ne succedono davvero tante: dopo il game che lo porta sul 3-2 e servizio, il due volte vincitore di Wimbledon ha un match point sul 5-3, ne ha altri due sul 5-4, ma subisce il rientro del suo avversario. Rola, nel tie-break, va anche vicino ad allungare la contesa: ha quattro palle set, tutte non concretizzate. Dall’altra parte, però, Murray non trasforma una quarta palla per chiudere, riuscendoci però alla quinta.

Lo scozzese affronterà ora in semifinale il francese, numero 213 del mondo, Mathias Bourgue. Si tratta di un match non nuovo, e anzi che porta strani ricordi al nativo di Glasgow: il transalpino, al secondo turno del Roland Garros 2016, andò avanti per due set a uno prime di essere eliminato con il punteggio di 6-2 2-6 4-6 6-2 6-3.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità