Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Acapulco 2021: Tsitsipas, Zverev, Fognini e Travaglia protagonisti in Sudamerica

Pubblicato

il

Torna in scena l’ATP 500 di Acapulco, che giunge quest’anno alla sua ottava edizione sul veloce dopo esser stato, dal 1993 al 2013, feudo dei signori della terra rossa tanto al maschile quanto al femminile (con occasionali incursioni anche di non specialisti). Campo partenti di livello per il torneo che, nelle sue prime quattro volte, è stato vinto da Thomas Muster, e che nel 2020 ha visto il terzo sigillo di Rafael Nadal.

Questa volta a guidare l’entry list c’è Stefanos Tsitsipas. Il greco, tuttora in gara agli Australian Open, è al debutto assoluto in Messico, mentre non lo è Alexander Zverev: il tedesco vi ha giocato una finale, persa nel 2019 contro Nick Kyrgios (che stavolta è a Dubai). C’è un terzo top ten, ed è l’argentino Diego Schwartzman, che nelle sue tre precedenti partecipazioni non ha mai avuto particolare fortuna (benché nel 2013, ai primi passi nel circuito maggiore, sia riuscito a passare le qualificazioni, salvo poi incocciare su Nadal).

Due gli italiani che si prospettano al via: Fabio Fognini e Stefano Travaglia. Il ligure non tornava ad Acapulco dal 2013, quando giunse in semifinale in un periodo molto positivo e perse da David Ferrer, mentre l’ascolano non vi aveva mai giocato. Diverse altre le presenze di livello: il canadese Milos Raonic, il canadese Felix Auger-Aliassime, il bulgaro Grigor Dimitrov, il norvegese Casper Ruud, il croato Marin Cilic.

ATP 500 ACAPULCO: ENTRY LIST

Stefanos Tsitsipas (GRE, 6)
Alexander Zverev (GER, 7)
Diego Schwartzman (ARG, 9)
Milos Raonic (CAN, 14)
Fabio Fognini (ITA, 17)
Felix Auger-Aliassime (CAN, 19)
Grigor Dimitrov (BUL, 21)
Cristian Garin (CHI, 22)
John Isner (USA, 24)
Casper Ruud (NOR, 28)
Benoit Paire (FRA, 29)
Adrian Mannarino (FRA, 36)
Miomir Kecmanovic (SRB, 41)
Marin Cilic (CRO, 43)
Guido Pella (ARG, 44)
Tennys Sandgren (USA, 51)
Sam Querrey (USA, 52)
Tommy Paul (USA, 53)
Laslo Djere (SRB, 56)
Pablo Andujar (ESP, 59)
Stefano Travaglia (ITA, 60)
Frances Tiafoe (USA, 64)
Kevin Anderson (RSA, 81) PR 14

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità