Senza categoria
Tennis, ATP Cordoba 2021: Gianluca Mager sconfitto in rimonta dall’argentino Cerundolo
Amara sconfitta per Gianluca Mager nel primo turno del torneo ATP di Cordoba. Il nativo di Sanremo è stato battuto in rimonta dall’argentino Francisco Cerundolo, numero 135 del mondo, con il punteggio di 6-7 6-1 6-4 dopo poco più di due ore di gioco. Un match nel quale il ligure ha sicuramente pagato le sole due palle break sfruttate sulle dieci a disposizione.
A partire meglio è proprio Mager, che strappa il servizio all’avversario nel quarto game. Il numero 99 del ranking ATP mantiene il vantaggio fino al decimo game, quando si trova a servire per il primo set. Cerundolo, però, riesce ad ottenere il controbreak e pareggia i conti. Si va al tie-break, che viene dominato dal tennista azzurro per 7-3.
Nel secondo set Mager ha subito due palle break in apertura, ma non le sfrutta. Cerundolo conquista tre game consecutivi e strappa per due volte il servizio all’azzurro. La seconda frazione è un monologo dell’argentino, che ottiene un altro break e conquista il set per 6-1.
Il terzo set è una battaglia. Mager annulla due palle break e si porta sul 2-1. Il quarto game è lunghissimo con l’azzurro che ha cinque palle break, ma non riesce a sfruttarle, con Cerundolo che strappa il servizio a Mager nel gioco successivo. Il nativo di Sanremo pareggia subito sul 3-3, ma nel settimo game perde ancora la battuta. Questa volta il ligure non riesce a rimontare e Cerundolo chiude 6-4.
Foto LaPresse