Seguici su

Tennis

Tennis, ATP Melbourne 2: Evans e Auger-Aliassime in finale, sconfitti Chardy e Moutet

Pubblicato

il

Saranno il britannico Daniel Evans e il canadese Felix Auger-Aliassime a giocarsi la finale del torneo ATP Melbourne 2. I tennisti sono stati capaci di avere la meglio in semifinale rispettivamente dei transalpini Jeremy Chardy e Corentin Moutet. Nella prima partita in programma oggi il 30enne nativo di Birmingham ha letteralmente dominato, portando a casa il trionfo in un’ora circa con un doppio 6-2.

Analizzando le statistiche il dato che balza all’occhio è il 100% ottenuto da Evans con la prima in campo, il britannico è riuscito a servirla nel 57% dei casi. Chardy con la prima in campo ha conquistato solo il 65% dei punti. Ancora peggiore la situazione per il francese se andiamo a valutare i punti ottenuti con la seconda: per il britannico 69% mentre Chardy ha portato a casa solo il 33% dei punti.

Vittoria mai in discussione anche nella sfida tra Auger-Aliassime Moutet con il giovane canadese che si è imposto con il punteggio di 6-1 6-2. Le statistiche, anche in questa circostanza, ci regalano il contorno dettagliato di quello che è stato il match. Il canadese ha servito con il 71% di prime in campo ottenendo il 93% di punti, contro il 64% di prime del francese e il 57% di punti conquistati. Auger-Aliassime parte favorito su Evans in finale ma il britannico potrebbe stupire ancora.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità