Seguici su

Senza categoria

Tennis, Billie Jean King Cup 2021: il playoff Romania-Italia si farà. Trasferta a Cluj-Napoca a metà aprile per le azzurre

Pubblicato

il

Sebbene le finali di Billie Jean King Cup, il nuovo nome della Fed Cup, siano state rinviate a data da destinarsi per il 2021 (almeno secondo il comunicato ufficiale, perché secondo Dirk Hordorff, vicepresidente della federazione tedesca, dietro c’è l’annullamento in vista), i playoff si terranno lo stesso a metà aprile.

E l’Italia sarà protagonista, perché, dopo aver superato il concentramento del gruppo I con Estonia, Grecia e Austria e poi l’atto finale con la Croazia, l’ostacolo è di quelli difficili: la Romania, affrontata per l’ultima volta nel 1997, quando la competizione aveva tutt’altro format.

Si giocherà in trasferta, e più precisamente alla Sala Polivalenta di Cluj-Napoca, teatro di tutte le più recenti occasioni in cui le rumene si sono riunite sotto la loro bandiera, anche se lo scorso anno è giunta la sconfitta per 2-3 contro la Russia (pur se erano assenti molte big sia da una parte che dall’altra).

Si giocherà sul veloce, in questo impianto che, per il tennis, può contenere fino a 9300 spettatori. Le azzurre non giocano in casa ormai dal 2018, quando a Chieti batterono la Spagna e a Genova persero con il Belgio nel tentativo di risalire dal World Group II al World Group I.

Foto: salajean / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità