Senza categoria
Tennis: Dayana Yastremska, respinto il ricorso al CAS sul suo caso doping. L’ucraina non giocherà gli Australian Open
Dayana Yastremska ora sa che non potrà prendere parte all’edizione 2021 degli Australian Open. L’ucraina era stata fermata poiché era stato ritrovato un metabolite del mesterolone in un controllo effettuato fuori dalle competizioni dalla WADA, effettuato lo scorso 24 novembre.
L’appello che la numero 29 del ranking WTA aveva formalizzato al CAS, infatti, è stato respinto. Per lei, dunque, ancora sospensione, e inutilità totale del viaggio effettuato fino a Melbourne nella speranza che il suo caso fosse rivisto in modo tale che potesse disputare lo Slam almeno sub judice.
Yastremska, peraltro, era andata a finire su uno dei viaggi che sono stati oggetto di quarantena dura in quel di Melbourne, il che ha generato per molte persone la completa impossibilità di allenarsi fuori dalla propria stanza d’albergo, che evidentemente luogo d’allenamento non è.
L’ultimo suo torneo resta così quello di Linz, in Austria, nello scorso novembre; aveva perso dalla belga Greet Minnen. Gli ultimi match li ha invece vinti al Foro Italico di Roma, contro Camila Giorgi e poi l’americana Amanda Anisimova, prima di cedere alla rumena Simona Halep.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: LaPresse