Seguici su

Tennis

Tennis: Fabio Fognini rinuncia al torneo di Santiago del Cile

Pubblicato

il

Fabio Fognini non disputerà il torneo di Santiago del Cile. Il tennista ligure ha preferito prendersi un ulteriore periodo di riposo dopo gli Australian Open e dunque ha rinunciato a giocare sulla terra rossa cilena. Con ogni probabilità il nativo di Arma di Taggia ha preferito evitare un continuo cambio di superfici, che avrebbe potuto recare dei problemi alle sue caviglie.

Dopo Santiago, infatti, i successivi tornei si disputano sul cemento ed il più importante è il Masters 1000 di Miami, preceduto da quelli di Dubai ed Acapulco, entrambi sul veloce. Fognini è reduce dalla sconfitta agli ottavi di finale degli Australian Open contro Rafael Nadal ed in precedenza aveva disputato l’ATP Cup, raggiungendo la finale poi persa dall’Italia con la Russia.

Lo stesso Fognini, sul suo profilo Instagram, ha confermato la sua non partecipazione al torneo di Santiago del Cile: “Sfortunatamente quest’anno non posso partecipare al torneo perché, tornando dall’Australian Open, il mio corpo mi chiede di riposare un po’ di più, mi dispiace tanto e spero di poter tornare il prossimo anno perché ho un buon ricordo del Cile e dei cileni”

Foto LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità