Senza categoria

Tennis: il Masters 1000 di Montecarlo 2021 ci sarà, ma si disputerà a porte chiuse

Pubblicato

il

Il Covid-19 sta allontanando gli spettatori dai propri beniamini, e dopo un tentativo di lasciare a porte aperte gli Australian Open, arriva l’ufficialità delle porte chiuse anche per il Masters 1000 di Montecarlo, in programma dal prossimo 10 aprile.

Niente pubblico nel Principato, dunque, aderendo alle misure restrittive annunciate dal governo, che si estenderanno fino al 3 maggio, data a seguito della quale si è anche ipotizzato un rinvio del torneo. Il circuito internazionale ha però scelto di andare sul sicuro, non modificando il calendario, e disputando comunque la competizione a porte chiuse.

Il torneo si è disputato per l’ultima volta nel 2019, con il successo in finale di Fabio Fognini sul serbo Dusan Lajovic; il ligure aveva sconfitto in semifinale Rafael Nadal. Nel 2020 non si è giocato a causa delle conseguenze della pandemia di Covid-19 e dell’impossibilità di rinvio.

Si tratterà del primo Masters 1000 sulla terra rossa, anche se con un particolare status che permette di contarlo all’interno degli altri risultati del Best 19 dei giocatori invece che nella parte specificatamente dedicata ai tornei di questa categoria.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version