Seguici su

Senza categoria

Tennis, Jannik Sinner riprende la marcia da Montpellier. Il programma dei prossimi due mesi dell’azzurrino

Pubblicato

il

Jannik Sinner ritorna in scena. L’azzurrino, dopo aver fatto vedere cose importanti in Australia con il secondo titolo ATP conquistato a Melbourne, vuol continuare la propria ascesa nei prossimi tornei che lo avranno per protagonista.

L’altoatesino riprenderà dall’ATP 250 di Montpellier in Francia e il suo esordio sarà la settimana che sta per arrivare contro lo sloveno Aljaz Bedene (n.57 del ranking). Un esordio non certo morbido per lui, che comunque ha posto fine alla serie negativa con Bedene proprio in terra australiana, visto che i precedenti erano stati tutti favorevoli al balcanico. Un match, però, che gli ha richiesto non poco impegno specialmente nel primo set, vinto al tie-break per 7-6 (6), prima della chiosa più comoda del secondo parziale per 6-2. Un percorso che, come detto ha portato al successo in Finale contro Stefano Travaglia, dopo aver sconfitto in semifinale il n.20 del mondo Karen Khachanov al termine di un match super lottato.

Ebbene, se Jannik dovesse battere il 31enne sloveno affronterebbe al secondo turno probabilmente l’ex n.1 del mondo Andy Murray, che al primo round sarà opposto al bielorusso Egor Gerasimov (n.79 del mondo). Un incrocio decisamente interessante per Sinner, contro un giocatore dalla storia importante. L’anno passato ci fu uno stop al primo turno in questo torneo per mano dello svedese Mikael Ymer, per questo il classe 2001 del Bel Paese ha la possibilità di guadagnare punti in classifica e di dare seguito alla sua progressione. Ma quali saranno i prossimi programmi di Jannik?

Dopo Montpellier, sarà al via dell’ATP 500 di Rotterdam (1-7 marzo), dove ha ricevuto una wild card, poi farà ritorno in Francia, a Marsiglia (8-14 marzo). Dal 14 al 20 marzo giocherà a Dubai e questo potrebbe essere un test probante in vista del primo Masters 1000 a Miami (Stati Uniti), dal 24 marzo al 4 aprile. A Pasqua, Sinner potrebbe anche decidere di giocare nell’ATP 250 a Marbella (Spagna), torneo in programma dal 5 all’11 aprile.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità