Seguici su

Tennis

Tennis: Kim Clijsters positiva al Covid-19 a inizio anno, tornerà a marzo

Pubblicato

il

Come ha rivelato ieri l’ex pro Filip Dewulf (semifinalista al Roland Garros 1997), Kim Clijsters è stata trovata positiva al Covid-19 nello scorso mese, e anche per questo si è risparmiata il viaggio in Australia.

La belga, ex numero 1 del mondo e vincitrice di quattro tornei dello Slam, ha avuto lievi sintomi. Una volta smaltiti, ha potuto riprendere le proprie sessioni di allenamento, con l’obiettivo di tornare sui campi nel mese di marzo, per un prosieguo di carriera dai contorni difficili da prevedere.

Nel 2020, Clijsters ha potuto giocare solo tre tornei, perdendo sempre al primo turno: a Dubai con la spagnola Garbine Muguruza, a Monterrey con la britannica Johanna Konta e agli US Open con la russa Ekaterina Alexandrova.

Si tratta del terzo segmento della sua carriera: era già tornata sui campi nel 2009 dopo il ritiro a metà maggio 2007, vincendo subito gli US Open e arrivando, nel giro di un anno e mezzo, a riprendersi, anche se solo per una settimana, il numero 1 del mondo. Il secondo ritiro era avvenuto agli US Open 2012, con la sconfitta con la britannica Laura Robson, altra giocatrice veramente sfortunata, bersagliata dalle operazioni senza mai avere il tempo di dimostrare il suo grande talento.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità