Senza categoria

Tennis, Matteo Berrettini: “Stavo giocando bene. Farò di tutto per tornare presto in campo”

Pubblicato

il

Una brutta mattinata per il tennis italiano agli Australian Open 2021. Dopo la sconfitta di Fabio Fognini contro Rafael Nadal negli ottavi di finale, Matteo Berrettini è stato costretto a ritirarsi ancor prima di scendere in campo contro il greco Stefanos Tsitsipas per un problema fisico.

Il motivo del ritiro di Matteo è stato un mini-strappo alla parte alta degli addominali accusato sul finire della sfida di terzo turno contro il russo Karen Khachanov, poi vinta in tre set. “Non so ancora per quanto tempo, dovremo fare altri accertamenti. Parlando con il team e i medici abbiamo pensato di fermarci proprio per non peggiorare la situazione e tornare in campo il più presto possibile”, ha dichiarato mestamente Matteo (fonte: gazzetta.it), che si era reso protagonista di un grande percorso, ricordando quanto fatto in ATP Cup (finale persa contro la Russia). “Guardo il lato positivo delle cose, stavo bene. Arrivavo da buone partite. Mi sentivo molto bene non soltanto come gioco ma anche a livello mentale. La Atp Cup è stata fantastica, ho giocato bene, l’atmosfera era fantastica, avevo superato bene il lockdown. Peccato, è stata solo sfortuna”.

In merito ai tempi di recupero non ci sono certezze perché dipenderanno da come il fisico del romano saprà reagire: “Negli ultimi due giorni abbiamo lavorato per fare in modo che potessi recuperare e giocare ma purtroppo non ci siamo riusciti. Sentivo troppo dolore, soprattutto sulla seconda di servizio. Non so perché, come me lo sono procurato, non mi ero mai infortunato alla parte alta del corpo. Avevo dolore sul dritto in risposta e anche sul rovescio. Ci ho provato, davvero ho fatto di tutto, ma non riuscivo proprio a giocare”.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version