Seguici su

Senza categoria

Tennis, Paolo Bertolucci: “Jannik Sinner, 3 anni per capire. Volandri la persona giusta per l’Italia”

Pubblicato

il

Nuovo appuntamento con Tennis2U, il programma a cura di Sport2U, in collaborazione con OA Sport, dedicato al mondo del tennis. Ospite in trasmissione, l’ex campione azzurro, ora commentatore per Sky Sport, Paolo Bertolucci.

Ai nostri microfoni, Paolo commenta la decisione della Federazione Italiana Tennis di nominare Filippo Volandri nuovo capitano di Coppa Davis: “Mi ha stupito la tempistica, ma Filippo è un ragazzo molto preparato e attento, sono felice che sieda su quella panchina. La squadra è potenzialmente forte, Fognini, ad esempio, è da mettere in campo. Credo che per qualche anno avremo una squadra forte. Faccio fatica a chiamarla Coppa Davis rispetto a prima, questo perchè in passato era gestita in tempi diversi e c’era tempo e modo di cambiare formazione, verificare stato di giocatori: ora, ad esempio, tutto si gioca in pochi giorni sulla stessa superficie. Inizi con i due singolaristi, mentre con la formazione di doppio, il linea di massima, vai fino alla fine con gli stessi giocatori. In questo caso – continua – il ruolo del capitano viene un po’ sminuito, per questi elementi che sono diversi. Anche formare un gruppo non è facile, perchè il tennista singolarmente è un’anima libera e fatica nell’essere tenuto per le briglie per qualche settimana”.

Attorno alla figura di Jannik Sinner ci sono tante aspettative. Giovane, talentuoso, determinato. Cosa ci dobbiamo aspettare da lui in questo 2021? Queste le parole di Bertolucci: Jannik è giovane, ha di fronte a sé un futuro radioso e molto luminoso. Tra tre anni avrò modo di capire chiaramente che tipo di giocatore potrà essere per almeno le successive otto stagioni. Lui ha sempre anticipato i tempi, ci ha stupito, se dovesse ‘esplodere’ sarei il primo ad esserne molto felice. Tutti ci aspettiamo da lui una grandissima carriera. I suoi punti di forza? – conclude – “la freddezza e il non perdere mai inventiva. Questo rende forte e imbattibile un giocatore”. Questo e molto altro, nella video intervista integrale.

LA VIDEO INTERVISTA A PAOLO BERTOLUCCI


[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse / Olycom (PHOTO BY AURELIEN MORISSARD/XINHUA)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità