Seguici su

Senza categoria

Tennis, Roger Federer ai nastri di partenza dell’ATP 500 di Dubai

Pubblicato

il

Roger Federer è pronto a tornare in campo dopo l’operazione al ginocchio dello scorso anno. Il campione elvetico esordirà in questo 2021 all’ATP 250 di Doha, in programma dall’8 al 14 marzo. Il numero 5 del mondo parteciperà la settimana successiva anche all’ATP 500 di Dubai.

A darne notizia è Luca Fiorino, giornalista di SuperTennis. Oltre a Federer dovrebbero prender parte al torneo anche altri nomi di spicco quali quelli di Dominik Thiem, Gael Monfils, Kei Nishikori, Danis Shapovalov e Andrey Rublev. Ad onor del vero anche il nostro Matteo Berrettini dovrebbe prendere parte alla manifestazione a meno di cambi di programma a seguito dell’infortunio che ha costretto il romano a ritirarsi dagli Australian Open.

L’ATP 500 di Dubai andrà in scena dal 14 al 20 marzo. E’ proprio Roger Federer a detenere il record di successi con ben otto trionfi nel torneo, seguito dal cinque volte vincitore Novak Djokovic. Si sono imposti nella storia della manifestazione diversi numero 1 del mondo come Thomas Muster, Juan Carlos Ferrero, Andy Roddick, Rafael Nadal e Andy Murray.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità