Senza categoria
Tennis, Taylor Fritz: “Se l’infortunio di Djokovic fosse stato grave non avrebbe potuto continuare a giocare”
Un esito amaro per Taylor Fritz l’incontro valido per il terzo degli Australian Open 2021 con il n.1 del mondo Novak Djokovic. C’è andato vicino l’americano, sconfitto al quinto set da Nole per 7-6 (1) 6-4 3-6 4-6 6-2 in 3 ore e 27 minuti di partita.
Un confronto nel quale a rubare la scena sono stati due aspetti: l’infortunio di Djokovic nel terzo set e il pubblico costretto a lasciare la Rod Laver Arena per il lockdown imposto dalle autorità australiane alle 23.59 locali. Una situazione davvero surreale. Tuttavia, a tenere banco è stato il problema fisico di Nole, molto sofferente nel terzo e quarto set, e in grande ascesa nel quinto. Un recupero che, da questo punto di vista, ha stupito l’americano.
“Ho lottato davvero duro e lo volevo davvero tanto, ma devo dare il giusto merito: lui è stato davvero bravissimo nel quinto, nulla di simile al terzo o al quarto. Fa schifo arrivarci così vicino. Di nuovo. Tirava due prime e a malapena ne sbagliava una, centrando gli angoli, colpendo più forte e veloce rispetto agli altri set. E avevo anche più pressione nei suoi game di servizio perché nei miei mi entrava sulla risposta, sceglieva una direzione e, se la indovinava, polverizzava la pallina. Nel terzo e nel quarto faceva degli errori, ma nel quinto spaccava la palla senza sbagliare. Ho sentito di non avere alcuna possibilità. È stato davvero difficile reagire quando all’improvviso ha iniziato a muoversi velocissimo e a giocare molto meglio, avrei dovuto prevederlo. Ma immaginavo che, se fosse stato davvero tanto infortunato, non avrebbe continuato a giocare. Sapevo che sarebbe tornato forte nel quinto”, le considerazioni di Fritz (fonte: ubitennis).
In un contesto così particolare, anche l’uscita del pubblico è stata criticata dal tennista statunitense: “Non dovrebbe succedere in uno Slam. Capisco che la Victoria stia tornando al lockdown e le persone debbano andare via. In questo caso, non avremmo dovuto giocare questa sera non potendo terminare l’incontro in tempo. Non è stato così importante, però penso che non siano le condizioni giuste per giocare un terzo turno in un torneo dello Slam“.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: LaPresse