Seguici su

Senza categoria

Tennis, Wimbledon 2021 potrebbe accogliere 10.000 spettatori al giorno?

Pubblicato

il

Da poche ore, a meno di sconvolgimenti che nessuno si auspica, è arrivata la conferma che il torneo di Wimbledon nel 2021 si giocherà. Fortunatamente il rinvio dello scorso anno è ormai alle spalle, ma la pandemia continua a presentare il proprio conto e anche il torneo di tennis più famoso del mondo dovrà farci ancora i conti. Si tornerà a calcare i campi in erba dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club, ma la questione dell’ingresso degli spettatori deve essere ancora definita.

Secondo quanto riportato dal Daily Mail gli organizzatori del Major londinese starebbero pensando di limitare a quota 10.000 il numero di spettatori giornalieri che potranno entrare per assistere ai match. In questo modo si dovrebbe quindi eliminare la famosa coda chilometrica che si forma ogni giorno per il ritiro dei biglietti. La capienza massima del circolo tennis più famoso del mondo sarebbe di 42.000 persone, per cui si tratterebbe di qualcosa meno del 25% degli ingressi.

Non solo, sempre secondo il tabloid inglese, gli organizzatori penserebbero anche ad una modifica della viabilità della zona, come riportato da Ubitennis.com. Si starebbe valutando anche la chiusura di diverse strade nell’area del circolo. L’idea sarebbe di chiudere il pezzo di Church Road che separa l’All England dal golf club limitrofo di modo da ampliare l’area a disposizione, facilitando il distanziamento sociale.

Valutazioni e ragionamenti che, tuttavia, vanno nella direzione della conferma che il torneo per eccellenza si disputerà. Ad ogni modo, oltre a un Wimbledon a capacità ridotta (i sopra citati 10.000 spettatori per giornata), si stanno ipotizzando anche una (molto eventuale) edizione tradizionale con il pubblico a pieno regime ed una completamente a porte chiuse. La decisone finale, ad ogni modo, arriverà anche dopo le direttive del Governo britannico, per cui tutto è ancora in divenire. Non a tutti, per esempio, va giù di vedere un torneo con le tribune semi-deserte ma, in ogni caso, gli organizzatori hanno ancora due mesi abbondanti prima di una decisione definitiva, dato che il tabellone principale del torneo inizierebbe il 28 giugno.

[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità