Tennis

Tennis, WTA Melbourne 1 2021: Kanepi batte Alexandrova e vola in finale. Mertens sfrutta il ritiro di Osaka

Pubblicato

il

Siamo entrati nel vivo del torneo WTA Melbourne 1. In programma oggi le due semifinale, ma si è giocata solo la sfida tra la russa Ekaterina Alexandrova e l’estone Kaia Kanepi. Nell’altra sfida in programma si è registrato il forfait di Naomi Osaka che ha deciso di tirare il fiato in vista dell’inizio degli Australian Open, lasciando campo libero ad Elise Mertens che diventa quindi la tennista da battere.

Nell’unica semifinale disputatasi è stata l’esperta estone ad imporsi con il risultato di 6-3 7-6(6). Una partita molto equilibrata, come raccontano le statistiche: Alexandrova ha ottenuto il 69% di punti con la prima contro il 67% dell’avversaria. Kanepi ha conquistato il 56% di punti con la seconda a differenza del 52% della russa. A fare la differenza è stata la gestione dei momenti chiave, con l’estone capace di difendersi sulle palle break in favore di Alexandrova.

In finale, quindi, sarà sfida Mertens-Kanepi. Come detto sulla carta la favorita è la tennista belga anche se i precedenti raccontano di una clamorosa parità: un successo a testa nelle due sfide disputate in carriera.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto LM-LPS/DPPI/Rob Prange

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version