Senza categoria
Tennis, WTA Melbourne 4 2021: terzo titolo in carriera per Daria Kasatkina
Daria Kasatkina trionfa nel torneo WTA Melbourne 4, conquistando il suo terzo titolo in carriera nel massimo circuito. La russa ha sconfitto in finale la ceca Marie Bouzkova, numero 50 del mondo, in rimonta con il punteggio di 4-6 6-2 6-2 dopo due ore e dieci minuti di gioco. Kasatkina, che sale al 72° posto della classifica mondiale, non vinceva un torneo dall’ottobre 2018, quando si impose in casa a Mosca.
Il primo set si apre con il break di Kasatkina, ma Bouzkova risponde con tre game consecutivi, strappando per due volte il servizio all’avversaria. La russa trova il controbreak nel quinto gioco e poi pareggia sul 3-3. Il game decisivo è il decimo, quando Bouzkova riesce a togliere a zero la battuta alla russa, chiudendo la prima frazione sul 6-4.
Nel secondo set c’è più equilibrio all’inizio, ma dal 2-2 si apre una serie di quattro game consecutivi da parte di Kasatkina. La russa non concede palle break ed invece strappa per due volte il servizio all’avversaria, vincendo il set per 6-2.
Sulla scia del set vinto, Kasatkina parte fortissimo anche nella terza frazione. La russa scappa subito sul 3-0 con doppio break di vantaggio e indirizza la finale dalla sua parte. Bouzkova ha un sussulto d’orgoglio e riesce a togliere il servizio all’avversaria nel quarto gioco. Il break nel game successivo, però, è fatale alla ceca, con Kasatkina che vola sul 6-2 e può festeggiare la vittoria nel torneo.
Foto: LaPresse