Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo 2021: Italia, no a Il Cairo, si a Nuova Delhi

Pubblicato

il

Il momento del restart sta per arrivare, ma con esso sta per giungere anche quello delle scelte verso un 2021 enigmatico, ma che vede nelle Olimpiadi di Tokyo la stella polare. L’Italia del tiro a volo e la Coppa del Mondo 2021: in quali tappe saranno presenti gli azzurri?

Secondo quanto appreso da OA Sport infatti, la pattuglia tricolore non prenderà parte alla tappa inaugurale della CdM che si terrà a Il Cairo (Egitto, dal 22 febbraio al 5 marzo), mentre dovrebbe essere al via della tappa di Nuova Delhi (India, dal 18 al 29 marzo), ma solo con il comparto di trap maschile, in predicato con Mauro De Filippis di andare a caccia di quei punti necessari alla qualificazione olimpica tramite il ranking mondiale; dove attualmente lo stesso De Filippis occupa la prima posizione (con 1389 punti).

Per i primi tre mesi dell’anno la strada è stata quindi tracciata in Casa Italia. Al termine del meeting indiano verrà poi tracciato un bilancio per capire come muoversi nel successivo trimestre, dove dovrebbe esserci (condizionale sempre d’obbligo) la possibilità di continuare a mettere “cartucce nei fucili e abbattere piattelli” per arrivare sempre più preparati al culmine estivo della stagione, questo non solo per il trap maschile ma anche per quello femminile e per tutto l’ambito dello skeet, che in particolare a Tokyo porterà una truppa completa fatta di quattro alfieri, due al maschile e due al femminile.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: FITAV

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità