Seguici su

Arco

Tiro con l’arco: la Nazionale italiana in raduno a Cantalupa

Pubblicato

il

La Nazionale italiana di Tiro con l’arco si è ritrovata in raduno al centro federale di Catalupa. Un appuntamento importante per la marcia di avvicinamento all’evento più atteso, quello a cinque cerchi. Gli azzurri si alleneranno intensamente fino al prossimo 17 febbraio, focalizzandosi soprattutto sulla distanza olimpica dei 70 metri, con l’obiettivo di centrare i pass che permetterebbero all’Italia di arrivare in Giappone al completo con 6 posti nella tappa di coppa del mondo di Parigi a fine giugno.

A dirigere le operazioni lo staff tecnico della Nazionale, che vede in prima linea il Coordinatore Tecnico Sante Spigarelli e il suo assistente Giorgio Botto, i coach Matteo Bisiani, Natalia Valeeva e Amedeo Tonelli, il preparatore atletico Jacopo Cimmarrusti, il fisioterapista Davide Caraffini e lo psicologo Manolo Cattari, sono arrivati ieri gli arcieri azzurri nel ritiro piemontese per cominciare oggi il programma di lavoro che si concluderà il prossimo mercoledì.

I convocati sono 17 in totale, con la novità dell’atleta “in visione” Sara Noceti (Arcieri Tigullio), alla sua prima presenza in raduno con la Nazionale maggiore. Oltre all’arciera ligure, confermate le altre 8 azzurre: Tatiana Andreoli, Lucilla Boari,  Elena Tonetta, Vanessa Landi, Tanya Giaccheri, Chiara Rebagliati, Laura Baldelli e Karen Hervat.  Il gruppo maschile conterà su Mauro Nespoli, David Pasqualucci, Marco Galiazzo, Marco Morello e Luca Melotto, Federico Musolesi, Yuri Belli e Alessandro Paoli.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità