Seguici su

Tokyo 2021

Tokyo 2021, ‘bolla’ nel villaggio olimpico, si lavora per la cerimonia d’apertura

Pubblicato

il

Sono sempre molte le valutazioni e anche le speculazioni circa l’inizio delle Olimpiadi di Tokyo, previsto il 23 luglio. L’emergenza sanitaria è una criticità di non poco conto e le notizie che arrivano dal Giappone, relative a una contrarietà dei giapponesi, non alimentano di sicuro l’ottimismo.

Tuttavia, da parte del Comitato organizzatore locale si è sempre portata avanti l’idea di dar seguito al progetto con estrema determinazione. Una visione condivisa anche dal Comitato Olimpico spagnolo, che per bocca del suo rappresentante Alejandro Blanco, si è espresso in maniera molto favorevole circa il rispetto delle scadenze.

Parlando all’Università di Murcia (Spagna), Blanco ha rivelato alcuni particolari sulle regole da seguire. Si sta infatti lavorando per fare in modo che il villaggio olimpico sia una sorta di bolla, nella quale gli atleti potranno essere controllati, e nello stesso tempo si sta pianificando il tutto per garantire la cerimonia d’apertura della rassegna a Cinque Cerchi come da programma.

Si va verso, dunque, un’edizione “blindata” in cui bisognerà capire se ci sarà o meno la presenza del pubblico. Un aspetto quest’ultimo che dipenderà, ovviamente, dall’andamento dei contagi in Giappone e nel resto del mondo.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità