Ciclismo

Tour de la Provence 2021, Filippo Conca: “Andrò in fuga per difendere la maglia dei GPM”

Pubblicato

il

È all’esordio tra i grandi ma si è già messo in mostra e può puntare ad un primo obiettivo. Al Tour de la Provence 2021 sta dimostrando di essere un valido scalatore Filippo Conca, che, in maglia Lotto Soudal, alla prima esperienza tra i professionisti, è in vetta alla classifica dei GPM.

Anche un po’ di fortuna, sfruttando la caduta del francese Calmejane: “Sono molto contento di questo risultato, è arrivato del tutto inaspettato. Ero a pari punti con Lilian Calmejane, ma lui è caduto e spero che non si sia fatto troppo male e adesso il leader sono io. Mi dispiace veramente per Lilian, ma adesso ho io la maglia e il mio obiettivo sarà quello di difenderla anche domani. La squadra mi farà andare in fuga, ma capisco anche che nel team ci sono corridori importanti che potrebbero provare a vincere la tappa. Devo rispettare quello che decide la squadra” le sue parole a Tuttobiciweb.

Prosegue: “Sicuramente è un ottimo inizio per me e ieri è stato molto bello andare in fuga e farmi conoscere, sapevo che sarebbe stato difficile arrivare fino al traguardo perché il livello è molto alto e sono molto soddisfatto”. 

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version