Seguici su

Ciclismo

UAE Tour 2021, la tappa di oggi: percorso, orari, programma, tv, favoriti 22 febbraio. Attesa per Ganna

Pubblicato

il

Quest’oggi l’UAE Tour 2021 proporrà una velocissima cronometro individuale di soli 13 chilometri con partenza e arrivo a Hudayriat Island. Una frazione che potrebbe regalare ulteriori scossoni in classifica, in previsione degli arrivi in salita previsti nei prossimi due giorni. Favorito d’obbligo l’iridato di questa specialità Filippo Ganna.

https://www.oasport.it/2021/02/live-uae-tour-seconda-tappa-in-diretta-filippo-ganna-super-favorito-almeida-e-pogacar-possono-allungare-in-classifica/

PERCORSO

In occasione di questa seconda tappa, la Hudayriat Island-Hudayriat Island (13 km), i corridori si sfideranno in una breve e veloce cronometro individuale. Anche se corta, questa prova contro il tempo fornirà, senza ombra di dubbio, un’opportunità per guadagnare tempo in una classifica generale che, dopo i ventagli di ieri, verrà nuovamente stravolta. L’unico rilevamento cronometrico è piazzato a 6 chilometri dal traguardo. 

ORARI, PROGRAMMA, TV

La seconda tappa dell’UAE Tour 2021 partirà alle ore 10.45 e terminerà alle 13.30. La frazione verrà trasmessa in diretta televisiva su Rai Sport e su Eurosport 1 dalle ore 11.45. Inoltre è prevista anche la diretta streaming su Rai.tv ed Eurosport Player. Ricordiamo poi che Eurosport è visibile anche su DAZN. Infine, OA Sport vi garantirà la DIRETTA LIVE testuale dalle ore 10.00.

Lunedì 22 febbraio – Seconda tappa
Hudayriat Island-Hudayriat Island (13 km) CRONOMETRO INDIVIDUALE

Orario: 09.30-13.30

Diretta tv: Rai Sport ed Eurosport 1 ore 11.45

Diretta streaming: Rai.tv, Eurosport Player

Diretta live testuale: OA Sport ore 10.00

FAVORITI

Italia super favorita per la tappa odierna. L’uomo di riferimento sarà il campione del mondo delle prove contro il tempo Filippo Ganna (Ineos Grenadiers). Il verbanese è il candidato numero per la vittoria di giornata su di un percorso velocissimo, dove l’azzurro metterà in campo il suo grandissimo valore. Un altro italiano che potrebbe ben figurare è sicuramente Matteo Sobrero (Astana-Premier Tech).

Passiamo dunque a due candidati per la leadership che quest’oggi potrebbero fare una bella differenza sugli avversari, e stiamo parlando del vincitore dell’ultimo Tour de France Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) e di Joao Almeida (Deceuninck-Quick Step), il super protagonista del Giro d’Italia 2020. Per la vittoria di tappa, spiccano anche i nomi di Mikkel Bjerg (UAE Team Emirates), Alex Dowsett e Matthias Brändle (Israel Start-Up Nation).

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità