Ciclismo
UAE Tour 2021, la tappa di oggi: percorso, orari, programma, tv, favoriti 25 febbraio
Quella odierna sarà la giornata decisiva per le sorti della classifica generale dell’UAE Tour 2021. Di fatti, la quinta tappa che andrà in scena da Fujairah a Jebel Jais, per un totale di 170 chilometri, rappresenta il secondo e ultimo arrivo in salita di questa edizione, dove si daranno battaglia tutti i pretendenti alla vittoria finale. Ma sarà davvero difficile scalfire il primato dello sloveno Tadej Pogacar.
https://www.oasport.it/2021/02/live-uae-tour-quinta-tappa-in-diretta-chi-riuscira-a-scalfire-il-primato-di-pogacar-a-jebel-jais/
PERCORSO
Il giorno più complicato della corsa. Partirà dalla città di Fujairah e si dirigerà a nord, prima di terminare sull’impegnativa ascesa del Jebel Jais che culmina a 1491 metri sul livello del mare. Il tempo vinto e perso su questa lunga e implacabile salita di oltre 20 km con una pendenza media del 5,4%, si rivelerà molto probabilmente decisivo per la classifica generale.
ORARI, PROGRAMMA, TV
La quinta tappa dell’UAE Tour 2021 partirà alle ore 08.50 e terminerà alle 13.30. La frazione verrà trasmessa in diretta televisiva su Rai Sport e su Eurosport 1 dalle ore 11.45. Inoltre è prevista anche la diretta streaming su Rai.tv ed Eurosport Player. Ricordiamo poi che Eurosport è visibile anche su DAZN. Infine, OA Sport vi garantirà la DIRETTA LIVE testuale dalle ore 10.00.
Giovedì 25 febbraio – Quinta tappa
Fujairah-Jebel Jais (170 km)
Orario: 08.50-13.30
Diretta tv: Rai Sport ed Eurosport 1 ore 11.45
Diretta streaming: Rai.tv, Eurosport Player
Diretta live testuale: OA Sport ore 10.00
FAVORITI
Dunque, tutti contro Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) nella lunga ascesa verso Jebel Jais. Il primo indiziato per cercare di rosicchiare qualcosa allo sloveno è Adam Yates (Ineos Grenadiers), che però deve ancora recuperare ben 43″ al vincitore del Tour 2020. Un altro uomo alla ricerca del riscatto è Joao Almeida (Deceuninck-Quick Step), in coppia con l’azzurro Mattia Cattaneo. E possiamo citare un altro italiano presente nella top ten, ossia Damiano Caruso (Bahrain Victorius).
Attenzione poi alle sorprese di questo UAE Tour; ad esempio Chris Harper (Jumbo-Visma) e Neilson Powless (EF Education Nippo). Da verificare infine cosa riusciranno a combinare Vincenzo Nibali (Trek-Segafredo), Domenico Pozzovivo (Qhubeka Assos), o altri veterani quali Chris Froome (Israel Start-Up Nation) e Alejandro Valverde (Movistar).
Foto: Lapresse