Ciclismo

UAE Tour 2021, la tappa di oggi: percorso, orari, programma, tv, favoriti 25 febbraio

Pubblicato

il

Quella odierna sarà la giornata decisiva per le sorti della classifica generale dell’UAE Tour 2021. Di fatti, la quinta tappa che andrà in scena da Fujairah a Jebel Jais, per un totale di 170 chilometri, rappresenta il secondo e ultimo arrivo in salita di questa edizione, dove si daranno battaglia tutti i pretendenti alla vittoria finale. Ma sarà davvero difficile scalfire il primato dello sloveno Tadej Pogacar.

https://www.oasport.it/2021/02/live-uae-tour-quinta-tappa-in-diretta-chi-riuscira-a-scalfire-il-primato-di-pogacar-a-jebel-jais/

PERCORSO

Il giorno più complicato della corsa. Partirà dalla città di Fujairah e si dirigerà a nord, prima di terminare sull’impegnativa ascesa del Jebel Jais che culmina a 1491 metri sul livello del mare. Il tempo vinto e perso su questa lunga e implacabile salita di oltre 20 km con una pendenza media del 5,4%, si rivelerà molto probabilmente decisivo per la classifica generale.

ORARI, PROGRAMMA, TV

La quinta tappa dell’UAE Tour 2021 partirà alle ore 08.50 e terminerà alle 13.30. La frazione verrà trasmessa in diretta televisiva su Rai Sport e su Eurosport 1 dalle ore 11.45. Inoltre è prevista anche la diretta streaming su Rai.tv ed Eurosport Player. Ricordiamo poi che Eurosport è visibile anche su DAZN. Infine, OA Sport vi garantirà la DIRETTA LIVE testuale dalle ore 10.00.

Giovedì 25 febbraio – Quinta tappa
Fujairah-Jebel Jais (170 km)

Orario: 08.50-13.30

Diretta tv: Rai Sport ed Eurosport 1 ore 11.45

Diretta streaming: Rai.tv, Eurosport Player

Diretta live testuale: OA Sport ore 10.00

FAVORITI

Dunque, tutti contro Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) nella lunga ascesa verso Jebel Jais. Il primo indiziato per cercare di rosicchiare qualcosa allo sloveno è Adam Yates (Ineos Grenadiers), che però deve ancora recuperare ben 43″ al vincitore del Tour 2020. Un altro uomo alla ricerca del riscatto è Joao Almeida (Deceuninck-Quick Step), in coppia con l’azzurro Mattia Cattaneo. E possiamo citare un altro italiano presente nella top ten, ossia Damiano Caruso (Bahrain Victorius).

Attenzione poi alle sorprese di questo UAE Tour; ad esempio Chris Harper (Jumbo-Visma) e Neilson Powless (EF Education Nippo). Da verificare infine cosa riusciranno a combinare Vincenzo Nibali (Trek-Segafredo), Domenico Pozzovivo (Qhubeka Assos), o altri veterani quali Chris Froome (Israel Start-Up Nation) e Alejandro Valverde (Movistar).

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version