Seguici su

Ciclismo

UAE Tour 2021, la tappa di oggi: percorso, orari, programma, tv, favoriti 26 febbraio

Pubblicato

il

Penultimo giorno di corsa all’UAE Tour 2021 con la Dubai-Palm Jumeirah di 166 chilometri. Quella odierna sarà l’ennesima chance di sfida tra le ruote veloci, che si daranno battaglia anche domani, nella frazione di chiusura di Abu Dhabi. Nessuna difficoltà altimetrica per questa sesta tappa, che si svolgerà nei dintorni di Dubai, tra il deserto e la magnificenza della località emiratina.

LIVE UAE Tour, sesta tappa in DIRETTA: doppietta di Sam Bennett! Ottimo 2° posto per Viviani, multa e penalità per Pogacar

PERCORSO

Questa frazione vedrà i corridori sfidarsi su di un percorso prevalentemente pianeggiante dalle isole Deira fino all’iconica Palm Jumeirah. A circa 60 km dalla partenza, il gruppo si ricongiungerà alla pista ciclabile di Al-Qudra, una pista asfaltata, incontaminata, lunga 86 km, che attraversa il deserto di Dubai, prima di tornare in città per la volata conclusiva.

ORARI, PROGRAMMA, TV

La sesta tappa dell’UAE Tour 2021 partirà alle ore 09.15 e terminerà alle 13.30. La frazione verrà trasmessa in diretta televisiva su Eurosport 2 dalle ore 11.45 e in differita su Rai Sport alle ore 14.40. Inoltre è prevista anche la trasmissione streaming su Rai.tv ed Eurosport Player. Ricordiamo poi che Eurosport è visibile anche su DAZN. Infine, OA Sport vi garantirà la DIRETTA LIVE testuale dalle ore 10.00.

Venerdì 26 febbraio – Sesta tappa
Dubai-Palm Jumeirah (166 km)

Orario: 09.15-13.30

Diretta tv: Eurosport 2 ore 11.45

Differita tv: Rai Sport ore 14.40

Streaming: Rai.tv, Eurosport Player

Diretta live testuale: OA Sport ore 10.00

FAVORITI

Il favorito numero uno per la doppietta di tappa è ovviamente Sam Bennett (Deceuninck-Quick Step), ma attenzione alla rivelazione di questo UAE Tour David Dekker (Jumbo-Visma). Abbiamo poi tanti altri pretendenti con delle formazioni davvero agguerrite, e stiamo parlando di Caleb Ewan (Lotto Soudal), Pascal Ackermann (Bora-Hansgrohe), Phil Bauhaus (Bahrain Victorius), Fernando Gaviria (UAE Team Emirates), Andrè Greipel (Israel Start-Up Nation) e Cees Bol (Team DSM). Ben messo anche il parterre degli azzurri con Elia Viviani (Cofidis), il campione europeo e nazionale Giacomo Nizzolo (Qhubeka Assos), Matteo Moschetti (Trek-Segafredo) e Alberto Dainese (Team DSM).

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità