Ciclismo
UAE Tour 2021, la tappa di oggi: percorso, orari, programma, tv, favoriti 27 febbraio
Tra poche ore si chiuderà l’UAE Tour 2021 con la settima e ultima frazione in programma, vale a dire la Yas – Abu Dhabi di 140 chilometri. Il tracciato è totalmente pianeggiante e, ovviamente, sarà pressoché impossibile evitare lo sprint di gruppo. Il percorso, peraltro, presenta due traguardi volanti. Il primo si trova al chilometro 42,6 e il secondo al chilometro 130,7.
Il grande favorito per il successo è l’irlandese Sam Bennett (Deceuninck-Quick Step), il quale ha vinto le altre due tappe di questo UAE Tour che si sono concluse con una volata a ranghi compatti. I rivali più temibili per Bennett saranno l’australiano Caleb Ewan (Lotto Soudal), il tedesco Pascal Ackermann (Bora-Hansgrohe) e il neerlandese David Dekker (Jumbo-Visma). Tra gli azzurri il più quotato è Elia Viviani (Cofidis), il quale è reduce dal secondo posto di ieri. Non vanno sottovalutati, però, nemmeno il campione d’Italia e d’Europa Giacomo Nizzolo (Qhubeka ASSOS) e Matteo Moschetti (Trek-Segafredo).
Sarà possibile vedere la corsa, dalle ore 11.45 in poi, in diretta tv su Eurosport 2. La gara emiratina, inoltre, sarà disponibile anche in streaming sulle piattaforme Eurosport Player e Rai Play. OA Sport, infine, vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale dell’evento dandovi così l’opportunità di non perdervi neanche un istante dell’ultima tappa dell’UAE Tour 2021.
IL PROGRAMMA DELLA SETTIMA TAPPA DELL’UAE TOUR 2021
Orario: 11.45
Diretta TV: Eurosport 2
Diretta streaming: Eurosport Player e Rai Sport Web
Diretta testuale: OA Sport
Foto: Lapresse