Ciclismo

UAE Tour 2021, positivo al Covid un membro dello staff dell’Alpecin-Fenix, van der Poel e la squadra lasciano la corsa

Pubblicato

il

Oggi l’UAE Tour 2021 prevedeva una cronometro individuale di soli 13 chilometri, territorio di caccia per gli specialisti come l’azzurro Filippo Ganna. Una seconda tappa, la Hudayriat Island-Hudayriat Island, utile a delineare gli equilibri della classifica generale, dopo la prima stage caratterizzata dai “ventagli”.

Tuttavia, a prendersi la scena è stato il Covid. Un anno dopo quanto accaduto nella corsa World Tour che fu fermata a causa della pandemia per alcuni casi di positività, l’incubo Coronavirus torna a bussare alla porta degli organizzatori. Secondo il portale neerlandese “WielerFlits” (notizia poi confermata dalla stessa squadra), l’Alpecin-Fenix del leader della corsa, Mathieu Van der Poel (vincitore ieri della prima stage), si è ritirata dalla competizione a causa di una positività all’interno della squadra.

Si parla di un membro dello staff e stando alle regole dovrebbe scattare l’isolamento per tutti i soggetti a contatto. Nei programmi, van der Poel avrebbe dovuto partire per la prova contro il tempo alle ore 13.13 italiane, ma chiaramente quanto accaduto cambia completamente i piani del forte corridore e della compagine per quanto detto.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version