Ciclismo

UAE Tour 2021, Sam Bennett conquista la quarta tappa con uno sprint sontuoso. Quarto Viviani, quinto Moschetti

Pubblicato

il

L’irlandese Sam Bennett (Deceuninck-Quick Step) conquista la quarta tappa dell’UAE Tour 2021. La maglia verde dell’ultimo Tour de France si è imposto nel primo sprint di gruppo della Grande Boucle davanti al neerlandese David Dekker (Jumbo-Visma), nuovamente secondo proprio come nella prima tappa, nella quale fu battuto da Mathieu van der Poel, e all’australiano Caleb Ewan (Lotto-Soudal). Il migliore degli italiani è stato Elia Viviani (Cofidis), il quale è giunto quarto proprio davanti a un ottimo Matteo Moschetti (Trek-Segafredo). Il campione d’Europa Giacomo Nizzolo (Qhubeka ASSOS), invece, ha chiuso solo ottavo.

Lo sprint, a causa del vento contrario sul rettilineo finale, è stato particolarmente favorevole a chi è uscito tardi, mentre coloro che sono partiti presto sono rimbalzati. Lo stesso Bennett, infatti, ha lanciato la sua volata poco dopo aver superato il cartello dei cento metri al traguardo. Per quanto concerne la classifica generale, Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) resta saldamente in testa.

Domani toccherà nuovamente agli uomini di classifica. In programma, infatti, c’è la Fujairah – Jebel Jais di 170 chilometri, la quale prevede il secondo e ultimo arrivo in quota della gara. L’ascesa finale è più facile rispetto a quella affrontata ieri, ma più lunga. L’erta di Jebel Jais, peraltro, è già stata affrontata nel 2019, quando a vincere fu Primoz Roglic che regolò, in volata, un gruppo di una decina di atleti. Il favorito, quindi, è nuovamente il leader della classifica generale Tadej Pogacar.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version