Seguici su

Ciclismo

UAE Tour 2021, Sam Bennett: “I miei compagni hanno fatto un ottimo lavoro, sono davvero felice di aver vinto la mia cinquantesima corsa in carriera”

Pubblicato

il

Sam Bennett ha colto la sua prima vittoria stagionale, nonché la cinquantesima in carriera, nell’odierna quarta tappa dell’UAE Tour 2021. Lo sprinter della Deceuninck Quick-Step, complice il grande lavoro del suo treno, è riuscito a lanciare la sua volata al momento giusto e a lasciarsi alle spalle tutti quanti in questo primo arrivo a ranghi compatti della corsa emiratina.

Per la Deceuninck, invece, è già il terzo successo in questo 2021 dopo i due colti da Davide Ballerini al Tour de Provence. Il sodalizio belga, quando si tratta di sprint di gruppo, è sempre la squadra numero uno al mondo ed è in grado di guidare le sue ruote veloci verso il successo come nessun altro.

Intervistato dopo il trionfo odierno, Bennett ha speso grandi elogi per la sua squadra
. Queste le parole dell’irlandese: “Ho dovuto aspettare qualche giorno per questa opportunità. Ero davvero nervoso nelle fasi di avvicinamento alla volata, perché questo era il mio primo sprint di gruppo della stagione. Tutto quello che dovevo fare era seguire i ragazzi. Hanno fatto tutti un ottimo lavoro. Sono molto orgoglioso di essere stato capace di capitalizzare l’occasione che mi hanno servito. È stata la mia cinquantesima vittoria da professionista, sono davvero contento. Nel finale il mio apripista è andato a destra, mentre io sono rimasto a sinistra. Fortunatamente si è rivelata una scelta vincente“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità