Seguici su

Ciclismo

UAE Tour 2021, Tadej Pogacar: “Giornata stressante”. Sam Bennett: “Domani ci riproviamo”

Pubblicato

il

Si appresta alla conclusione la prima corsa World Tour della stagione: l’UAE Tour 2021. Oggi si è disputata la sesta tappa, con arrivo in quel di Palm Jumeirah: ancora una volta in volata è riuscito ad imporsi l’irlandese Sam Bennett, che si è dimostrato davvero dominante nello sprint grazie anche all’aiuto di una spettacolare Deceuninck Quick-Step.

Le sue parole all’arrivo: “Volevamo davvero vincere un’altra tappa oggi. Tutto quello che dovevo fare era seguire i miei compagni di squadra. Con il lungo rettilineo e il vento laterale è stato caotico. Molti corridori hanno cambiato treno, ma Michael Morkov mi ha portato nella posizione perfetta a 150 metri dall’arrivo. Ci proveremo di nuovo domani“. 

Classifica generale invariata, con Tadej Pogacar ancora leader e pronto a chiudere la pratica nell’ultima tappa: “Siamo un giorno più vicini alla fine. Sono davvero contento di come è finita oggi, è stato frenetico nel mezzo della corsa con il vento laterale. Per fortuna, siamo riusciti a restare tutti insieme così che fosse soltanto una tappa per velocisti. Spero che domani sia una giornata simile. Mi sentivo piuttosto bene dopo gli sforzi di ieri in salita. Non sono preoccupato della mia forma. Voglio solo evitare ogni stress domani“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità