Seguici su

Vela

Vela, Trofeo Princesa Sofia 2021 rinviato a settembre. Da riassegnare la sede di uno degli ultimi eventi di qualificazione olimpica

Pubblicato

il

Si sarebbe dovuto disputare dal 26 marzo al 3 aprile, ma il Covid-19 ha provocato il rinvio anche del Trofeo Princesa Sofia 2021. La kermesse iberica, uno degli eventi velici più prestigiosi dell’intero panorama delle classi olimpiche, è stato riprogrammato dal 24 al 26 settembre e quindi non potrà avere valenza di torneo di qualificazione olimpica per Tokyo 2020. Il comitato organizzatore è stato costretto a prendere questa decisione in seguito alle ultime restrizioni imposte dal governo delle Isole Baleari legate all’evoluzione dell’emergenza sanitaria.

Il Princesa Sofia 2021 doveva rappresentare l’ultimo evento di qualificazione a cinque cerchi su base europea nelle classi 49er, 49erFX e Nacra 17, ma a questo punto World Sailing dovrà decidere il da farsi nelle prossime settimane per definire la modalità di assegnazione degli ultimi pass olimpici in queste gare. L’Italia è spettatrice interessata, non avendo ancora conquistato il biglietto per Tokyo nei 49er e nei 49erFX, con la speranza di potersi giocare le ultime chance residue magari in occasione degli Europei di Salonicco (4-9 maggio), che potrebbero sostituire il Princesa Sofia come evento di qualificazione olimpica per il Vecchio Continente.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Pagina FB FIV

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità