Sci Alpino
VIDEO Corinne Suter trionfa nella discesa mondiale a Cortina. Ottava Elena Curtoni
La Svizzera può festeggiare ancora una volta nei Mondiali di sci alpino 2021 a Cortina. Dopo la vittoria in superG di Lara Gut, è arrivato il centro iridato di Corinne Suter in discesa libera. Prima medaglia d’oro iridata della carriera per lei, che due anni fa si tinse d’argento.
Seconda posizione per una sorprendente Kira Weidle. La tedesca si è espressa alla grande sulle nevi dell’Olimpia delle Tofane e ha ottenuto un brillante secondo posto a 20 centesimi da Suter. La doppietta rossocrociata sul podio arriva anche in discesa, visto che al terzo posto si è classifica Lara Gut-Behrami (+0.37), che ha commesso un errore sul Delta e poi non è riuscita a tenere il passo della connazionale nella parte finale. Ottava posizione per Elena Curtoni, che ha perso molto nella parte finale, chiudendo a 83 centesimi dalla vincitrice. Di seguito il VIDEO del successo di Suter:
VIDEO IL TRIONFO DI CORINNE SUTER A CORTINA. ELENA CURTONI OTTAVA
Una discesa d’oro!?
Corinne #Suter è imbattibile a Cortina e conquista così il suo primo successo iridato??#EurosportSCI #Cortina2021 @corinnesuter pic.twitter.com/1xc9vznICv
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) February 13, 2021
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: LaPresse